Il nostro territorio è inserito nelle Dolomiti Unesco: anche per questo motivo è considerato la patria dell’outdoor, degli sport in alta quota, delle escursioni all’ara aperta tra le cime… ideale sia per una vacanza con la famiglia sia per una vacanza attiva tra sport e gourmet, qui avrete davvero l’imbarazzo della scelta!

Le mete principali per le escursioni sono sicuramente Misurina e le Tre Cime di Lavaredo ì, ma le località da visitare sono davvero numerose: la foresta naturale orientata di Somadida, Malga Maraia e il suo panorama mozzafiato, Monte Piana con la sua storia di guerra alle spalle e i panorami a 360°.

Per chi ama camminare invece, consigliamo ad occhi chiusi il percorso per raggiungere il Lago di Sorapiss.

Il territorio del Cadore si presta all’utilizzo sia della MTB moutain bike, sia delle biciclette da strada.

Presso il vicino hotel Centrale, sempre di proprietà della famiglia Da Rin Pister, sono disponibili biciclette muscolari (ad uso gratuito) sia elettriche (a pagamento), sempre previa prenotazione.

Inoltre, dopo una splendida giornata in alta quota, vi diamo la possibilità di godere del centro benessere dell’hotel Centrale, per vivere appieno il relax della vostra vacanza!

Per i più piccoli, il divertimento è assicurato a Monte Agudo, dove d’estate il fan bob e il parco avventura la fanno da padroni, anche se una visita in cima è d’obbligo visto che lascia tutti senza fiato grazie al suo splendido panorama.

Per chi ama e apprezza anche le vacanze culturali, nel Cadore potrà fare visita ai diversi musei presenti, chiese e siti sul territorio, a partire dal Monte Calvario, a 10 minuti di cammino dalla piazza principale, i bagni di Gogna, il museo di Palazzo Corte Metto e molti altri nei paesi limitrofi.

Per info su escursioni, uscite in alta quota, percorsi trekking... potete fare riferimento ai siti web: www.auronzomisurina.it e www.trecimedolomiti.it .